venerdì 3 giugno 2011

Centro Lavorazione Carni Terremerse

I saperi, e i sapori, della tradizione artigianale si fondono con avanzate tecnologie di preparazione al Centro Lavorazione Carni di Terremerse. Il risultato: una gamma di prodotti capace di garantire al consumatore referenze di altissima qualità, attente alle nuove esigenze di gusto e ai più alti standard di salubrità.
Il Centro Lavorazione Carni - strutturato in un Salumificio per insaccati freschi, per insaccati stagionati , un Prosciuttificio e in una Macelleria per un totale di 120 addetti  – è specializzato nella lavorazione e stagionatura di carni suine. Nel 2011 ha ottenuto la certificazione per lavorare anche le carni del “vitellone bianco dell’Appennino centrale” e in particolare quelle della razza Chianina I.G.P.
Il Centro Lavorazione Carni di Terremerse prepara e confeziona carni ad etichetta (private label) d’importanti catene della GD e della GDO. Per una di esse, Coop, ha realizzato il progetto “Suino Leggero”: carni meno grasse e filiera corta e controllata. Al fianco di Coop il Centro Lavorazioni Carni sta anche sviluppando progetti per ampliare la gamma delle referenze con prodotti innovativi ad alto contenuto di valore aggiunto già pronti da cuocere (involtini, hamburger speziati, ecc…).

Il Centro Lavorazione Carni è in possesso della certificazione di processo ISO 9001 ed è in fase di certificazione BRC e IFS.